Ufficio

Come attivare la funzione sospensione al mio PC

In questa sede ci riferiamo all'uso di Windows XP (con visualizzazione standard), al momento il sistema operativo più diffuso negli uffici. A meno che non si tratti di un PC portatile, in condizioni standard la funzione sospensione non è attivata. 

Queste le istruzioni per renderla disponibile:

Condividi questo articolo!

Fotocopiatrice: preriscaldamento e stand by automatico. Consigli d'utilizzo

I modelli di fotocopiatrice in un ufficio possono essere molto differenti tra loro, in base alla potenzialità richiesta (ovvero le copie massime al minuto che può eseguire la macchina) ed alle funzioni accessorie. Ad esempio, da qualche anno ci sono modelli che oltre alle fotocopie consentono di essere messi in rete e utilizzati anche come stampanti.

Condividi questo articolo!

Gruppo di continuità: che cos'è?

I gruppi di continuità si collegano tra PC e presa di corrente: si presentano cme un parallelepipedo dotato di un pulsante e qualche luce a led. La loro funzione è di proteggere i computer dalle sovratesnioni da fulmini e di evitare lo spegnimento accidentale e la perdita di dati in caso di mancanza di corrente.

Condividi questo articolo!

Stampante: come ridurre gli sprechi di energia

Distinguiamo le stampanti in modelli funzionanti a getto d'inchiostro e stampanti laser (che utilizzano il toner).

Condividi questo articolo!

Monitor: perché spento non è a consumo zero

E' ancora possibile trovare in motli uffici dei vecchi monitor a tubo catodico (CRT), ma ormai tutti i modelli attualmente in commercio sono piatti e a cristalli liquidi (LCD). Questi ultimi, a parità di dimensioni offrono una maggiore area visiva (indicativamente un monitor LCD da 17 pollici equivale a uno CRT da 19'').

Condividi questo articolo!

Computer: quanto consuma il mio pc?

Oggi praticamente non esiste una scrivania da ufficio che non ospiti un personal computer. Il consumo dei computer nell'insieme è legato a diversi afftori, tra cui le caratteristiche dell'hardware, il monitor abbinato, il fatto di essere portatili o meno, l'essere collegati ad un gruppo di continuità, ecc.

Condividi questo articolo!

Meno sprechi nel mio ufficio! Ecco come fare

La maggior parte delle postazioni di lavoro in un ufficio è dotata di un computer con monitor e, spessissimo, di una stampante

Condividi questo articolo!

Disposizione a cablaggio: semplice ed efficace!

Il modo di porre i vari strumenti sulla scrivania e di collagarli all'alimentazione e tra loro, ha un ruolo fondamentale nell'ottica del maggior risparmio enrgetico. A parità di apparecchiature e dotazione, una disposizione razionale e pianificata può fare la differenza, motivo per cui può essere utile rivederla periodicamente. 

Condividi questo articolo!
Subscribe to RSS - Ufficio