Ecopolis 2015: un “Momento del Gusto”

Ecopolis 2015: un “Momento del Gusto”

Ecopolis 2015 è anche il primo appuntamento di “Momenti del Gusto”, un programma di iniziative doc promosso dalla Provincia di Macerata che accompagnerà il nostro territorio e i suoi prodotti all’Expo di Milano.

Tra le iniziative di Ecopolis sotto l’egida di “Momenti del Gusto”, segnaliamo il Laboratorio di panificazione naturale con lievito madre, in programma domenica 19 alle ore 15.

Francesca Piccoletti, collaboratrice della testata “Il Fatto Quotidiano”, condurrà questo appuntamento e ci farà mettere le mani in pasta per imparare a capire il procedimento della panificazione con il lievito madre, per poi poterlo replicare nelle nostre cucine a casa.

La manualità sarà qui intesa come recupero delle capacità manuali, "mettere in pratica", quindi, passare dalla teoria della natura alla pratica della natura.

A conclusione del laboratorio, Francesca Piccoletti presenterà in esclusiva per le Marche, il suo ultimo libro "Questo lofaccio io" edito da Gribaudo, un successo letterario dove illustra i 100 prodotti che non dovrai più comprar per la casa, la dispensa, la cura del corpo e dei bambini.

L’autrice suggerirà tanti pratici approfondimenti, consigli, indicazioni e varianti, utili per per ottenere prodotti di ottima qualità con la massima facilità!

Altre iniziative di “Momenti del Gusto” sono in programma sabato 18 alle ore 16 con la passeggiata per il riconoscimento delle erbe mangerecce e, per l’intera durata della manifestazione, presso l’area espositiva “Marche Expo” insieme con i produttori de Le piazzette dei mestieri e dei sapori, un progetto di CNA e Copagri per far conoscere come e dove si fa il prodotto che andiamo a consumare.

 

Per prenotare la partecipazione o per esporre ad Ecopolis telefonare al n. 0733202942.

 

 

Ti sei perso la scorsa edizione? Qui un approfondimento Ecopolis, il festival della sostenibilità ambientale

Condividi questo articolo!